Sugo, l’interessante trasmissione condotta da Carolina Di Domenico, ripartirà martedì 2 febbraio in seconda serata sempre su Rai4. Il programma, ideato da Gregorio Paolini, si occupa di scovare un po’ ovunque i nuovi fenomeni mediatici capaci di trasformarsi, in poco tempo, in vere e proprie mode.

In questa seconda edizione, “Sugo” punterà il proprio sguardo soprattutto sulle serie TV e sugli anime. In una delle prossime puntate, verrà mostrata l’intervista fatta a Damon Lindelof, lo sceneggiatore di “Lost”, telefilm arrivato alla sua sesta e ultima stagione. Inoltre, è previsto un incontro con l’attore Benicio Del Toro, prossimo all’uscita nelle sale con il suo nuovo film “The Wolfman”, rifacimento del 1941 di “L’uomo Lupo”.

Il programma va ad inserirsi perfettamente della politica fortemente voluta dal direttore di Rai4 Carlo Freccero, il quale si è da subito orientato a produrre una televisione per giovani, fatta da giovani.

Gli ascolti stanno premiando le scelte fatte, conferendo alla rete diretta da Freccero il primato fra le televisioni non generalista che sono passate al digitale terrestre. In un’intervista, il direttore di rete ha così commentato il successo ricevuto:

Sorprendente! Bisogna cominciare a produrre il che significa poter disporre per il 2010 di un budget superiore a quello attuale, di circa 8 milioni. Altrimenti, il rischio è quello di esaurire il potenziale offerto dal digitale della quarta rete in una breve stagione.

Di seguito, una galleria fotografica dedicata alla presentatrice Carolina Di Domenico.