Le Iene Show“, il programma satirico di denuncia di Italia 1, è ripartito dopo una lunga attesa da parte dei fan. Purtroppo, per chi ha visto la trasmissione c’è stata una spiacevole sorpresa: ad aprire le danze non sono stati i soliti battibecchi di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, ma c’erano altre due nuove iene ad accompagnare la bella Ilary Blasi.

I nuovi presentatori sono Luca Argentero, attore che ha scoperto il suo talento dopo il Grande Fratello, e il simpaticissimo Enrico Brignano. Per loro però, le prime reazioni del pubblico sono state fredde, soprattutto dopo il saluto di Ilary Blasi ai suoi ex-colleghi:

Galleria di immagini: Luca e Paolo a Sanremo

«Vorrei salutare due Iene che questa sera non sono qui… Ciao Luca e Paolo! Già mi mancano i vostri insulti!»

Nonostante gli sforzi di Brignano e del suo “compare” Argentero per rimpiazzare il duo comico che è stato al timone della trasmissione per anni, l’assenza di Luca e Paolo si è notata molto durante la serata: i balletti sono stati un tantino scoordinati, soprattutto nel caso di Enrico Brignano, mentre il movimento di bacino dell’ex-gieffino ha meritato gli applausi del pubblico.

Anche le battute sono state più docili, soprattutto quelle politicamente scorrette: è come se Brignano e Argentero volessero andarci cauti, magari rispettando i limiti imposti dalla produzione che Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu ignoravano durante ogni puntata.

È invece degno di nota il monologo comico di Enrico Brignano alla fine della fascia protetta del programma, dopo le 23. Il suo minishow ha avuto come oggetto il concetto di “sesso“, partendo dalla sua storia fino ad arrivare alle abitudini degli italiani.

Vedremo nelle prossime puntate se la nuova coppia Argentero – Brignano riuscirà a sciogliersi sostituendo degnamente i loro predecessori. Ma come mai Luca e Paolo non parteciperanno a questa edizione de “Le Iene”?