Ritorna oggi alle 16.30, per il terzo anno consecutivo, il talk show condotto da Barbara D’Urso, “Pomeriggio 5“. La trasmissione riserva molte novità, a partire dalle rubriche, anche se manterrà essenzialmente l’assetto del passato, dato che l’anno scorso è stata premiata dal pubblico con uno share del 25.03% con oltre 2.120.000 telespettatori totali.

Nella puntata di oggi si partirà a bomba con quello che può essere considerato il caso dell’estate: la morte durante il parto, sebbene il parto sia qualcosa che dovrebbe avvenire ormai in tutta sicurezza. Gli ultimi fatti di cronaca, a Roma come a Messina, hanno reso questi casi limite di malasanità degli emblemi di ciò che non va in Italia.

Ma ci sarà spazio anche per l’angolo più allegro, la storia d’amore dell’estate, quella tra la presentatrice del Grande Fratello Alessia Marcuzzi, e il simpatico Francesco Facchinetti, cantante e personaggio televisivo, una storia che ha dominato le pagine dei rotocalchi del gossip.

Due le nuove rubriche che si inseriranno accanto a quelle già collaudate: “Donne nel mirino“, che racconta le vite di donne difficili, e “Cara Barbara“, in cui la presentatrice leggerà lettere e email ricevute dagli spettatori a casa, in particolare quelle che trattano i temi di attualità di cui si discorre all’interno del programma.