Come eliminare i chiari segni degli stravizi di Natale? Ricorrendo alle soluzioni più semplici: dieta ed esercizio fisico. Per venire incontro alle più bisognose, ecco arrivare in palestra un attrezzo che promette di far bruciare fino a 400 calorie in soli venti minuti.

Si chiama Ripcore FX ed è una corda elastica da 12 metri che va agganciata a un qualunque sostegno. Si usa tirandola in direzioni diverse per far lavorare i muscoli delle gambe, delle braccia e i pettorali, e allo stesso tempo garantisce anche dei miglioramenti della postura.

A differenza delle normali lezioni che si tengono in palestra, che prevedono una parte di cardio gym e poi una sessione di pesi, la Ripcore promette di fare tutte e due le cose allo stesso tempo, perché permette un esercizio intenso che coinvolge assieme i muscoli e la circolazione.

La corda può anche essere agganciata, tramite alcune apposite clip, alle gambe per garantire un lavoro anche sugli addominali, o alle braccia, in modo da far lavorare i muscoli dorsali. In questo modo si possono bruciare fino a tre volte le calorie che normalmente si bruciano in palestra, con ottimi risultati sui muscoli e sui temibili “rotolini“.