L’iniziativa di Web@lfemminile ci ha fatto conoscere la simpatica Eva 2.0, la protagonista che per tutto il giorno guida le donne nel loro miglioramento, così come dal claim di quest’anno “Aggiorna la tua vita“.

Tra i problemi della mamma moderna, la carriera, la bellezza, il lavoro e altre sezioni utilissime, la kermesse non poteva non informare le proprie utenti sui sistemi utili per risparmiare. Sì, perché la donna moderna non è solo una moglie e una professionista, ma anche colei che gestisce il budget dell’intera famiglia.

Galleria di immagini: Web@lfemminile, le immagini

Ed ecco, quindi, la sezioneIo Risparmio“, con i consigli dell’Osservatorio su Risparmio e Famiglie di ING DIRECT e di Gfk Eurisko. Le donne emergono come le abilissime strateghe del portafoglio familiare: risparmiano, investono, gestiscono fondi battendo in campo finanziario i mariti, anche quelli meno distratti.

Eva 2.0 conduce le donne in un percorso fatto di consigli economici legati alla tecnologia, come quello relativo alla facile apertura di un conto online, alla gestione facile del budget via computer o via Internet. Il tutto, grazie al comodo tutorial “Scoprire com’è facile e veloce gestire i tuoi soldi online in pochi semplici step!”.

I consigli sono redatti dagli esperti di ING DIRECT, come precedentemente accennato, tra cui spiccano gli interventi di Alfonso Zapata, General Manager, Sergio Rossi, Direttore Marketing & Comunicazione, Anna Noto, Head of Compliance & AML e Silvia Colombo, Head of PR & Communication. Completano il tutto le pallavoliste della Yamamay di Busto Arsizio, le quali apportano la loro preziosa testimonianza.