Tra rischio di chiusura e calo di ascolti, il Grande Fratello non se la passa proprio bene.

A mettere i bastoni tra le ruote ci si mettono anche le escandescenze di un gruppo di concorrenti facinorosi, pronti a tutto pur di spiccare il volo verso il mondo dorato dello show business.

Ed è così che un banale gioco tra Mauro e Veronica si è trasformato in una rissa.

Veronica, la donna del desiderio, sta facendo impazzire molti concorrenti della casa, in particolar modo il pugliese Massimo, il quale farebbe di tutto pur di difenderla dalle grinfie dell’imprenditore veneto.

Tutto è cominciato quando Mauro ha cercato di farsi notare da Veronica e tra i due è nata una sorta di provocazione, sfociata nel cattivo gusto. Veronica ha gettato un osso di pollo per terra e ha invitato il concorrente veneto a mangiarlo, come se fosse un cane. Mauro è stato allo scherzo ma poi ha messo all’angolo la ragazza. Il tutto è durato una manciata di secondi.

Si dice che, in precedenza, Mauro si fosse abbassato i pantaloni davanti a lei ma, dalle immagini mostrate ieri a Pomeriggio Cinque, nulla di tutto questo è emerso. Veronica ha invocato l’aiuto di tutti, gridando:

Tu non sei normale. Sei un porco viscido. L’hanno visto cosa hai fatto!

Massimo ha perso il lume della ragione, arrivando a spaccare una vetrata, e Mauro è stato relegato in una stanza per evitare il linciaggio. Veronica, però, ha continuato a provocarlo. La regia del Grande Fratello, quindi, ha deciso di censurare la diretta su Mediaset Premium.

Successivamente, gli autori del GF hanno emesso un comunicato ufficiale:

Questa notte nella Casa si sono verificati episodi assolutamente scorretti e contrari alle norme non solo di Grande Fratello, ma della convivenza civile. Lunedì sera Grande Fratello vi comunicherà le decisioni in merito ai gesti provocatori e comunque sbagliati di cui si è reso protagonista Mauro e alle reazioni degli altri abitanti della Casa; in quella sede avrete anche modo di discutere a fondo di quanto successo e chiarire definitivamente le vostre opinioni sull’accaduto.

Con questo comunicato, Grande Fratello vi ammonisce per l’ultima volta a tenere un comportamento più rispettoso delle vostre diverse personalità e della sensibilità del pubblico che vi segue: eccessi di violenza verbale o, peggio, fisica, non saranno in alcun modo tollerati.

In merito alle indiscrezioni apparse sul Web, che parlano di una chiusura anticipata di Grande Fratello 10, si precisa che, sin dall’inizio, la durata del programma era fissata in 16 puntate, ovvero 15 settimane, per un totale di 106 giorni.

Siamo riusciti a recuperare il video integrale della rissa grazie ad un forum dedicato al GF. Inoltre, su You Tube è presente una conversazione tra Mauro e Cristina, in cui il veneto confessa di essere attratto da Veronica e di aver fatto quei gesti solo per farsi notare.