Quando non si è impegnati in una relazione amorosa si cerca spesso il divertimento tra amici o semplicemente una serata dedicata alla conoscenza di nuove persone. Vivere la propria città da single è davvero semplice, soprattutto se tratta di una grande metropoli.

Tra bar e ristoranti c’è solo l’imbarazzo della scelta per vivere una splendida serata da single. Le donne che vivono all’ombra del Colosseo a Roma, possono scegliere di passare una serata emulando le vicende delle protagoniste di Sex and the city, la famosa serie televisiva di successo.

Galleria di immagini: Menu e ristoranti

Nel locale romano Gusto, sito in piazza Augusto imperatore, l’attesa per entrare e sedersi al tavolo può essere un momento magico per conoscere nuove persone e magari divertirsi a stuzzicare e flirtare con qualcuno. Se però si cerca una compagna più raffinata o intellettuale ci si può recare al roof garden del famosissimo Grand Hotel de la Minerve.

Incontrare nuova gente può essere davvero divertente come partecipare a un gioco: chi si trova a Napoli centro può recarsi al Rock Phone Café, in una traversina di Via Manzoni, dove ogni tavolo è contrassegnato da un numero di telefono. Ci si può divertire a contattare uno qualsiasi dei tavoli e magari incontrare davvero l’anima gemella.

Un’ottima alternativa ai pub nella città del Vesuvio potrebbe essere recarsi in una delle famose pizzerie nei pressi di via dei Tribunali: oltre a mangiare una deliziosa pizza, si possono conoscere nuove persone di tutte le età.

Sempre nel tema del gioco a premi, a Torino si può visitare lo Shore Cocktail, dove oltre a consumare l’aperitivo e gustare un fantastico buffet è possibile conoscere nuove persone partecipando alle serate organizzate. a ogni donna viene assegnato un lucchetto e a ogni uomo una combinazione: la coppia fortunata che riuscirà a incrociarsi e ad aprire il lucchetto vince dei premi. Un ottimo modo per rompere il ghiaccio divertendosi in compagnia.

Se invece si è stanchi del ritmo frenetico di Milano e si ha bisogno di staccare la spina, una soluzione potrebbe essere quella di recarsi al Cin Cin Bar & Restaurant, che si trova in corso Buenos Aires. Il locale è adatto per persone libere che decidono di passare una serata all’insegna del divertimento: i posti a sedere, infatti, sono sorteggiati a inizio serata ed è facilissimo conoscere nuova gente semplicemente cenando in tranquillità.