Ristoranti ideali per i single

Una breve guida sui migliori locali italiani ideali per single, per vivere una serata all'insegna del divertimento e per conoscere nuove persone.

Quando non si è impegnati in una relazione amorosa si cerca spesso il divertimento tra amici o semplicemente una serata dedicata alla conoscenza di nuove persone. Vivere la propria città da single è davvero semplice, soprattutto se tratta di una grande metropoli.

Tra bar e ristoranti c’è solo l’imbarazzo della scelta per vivere una splendida serata da single. Le donne che vivono all’ombra del Colosseo a Roma, possono scegliere di passare una serata emulando le vicende delle protagoniste di Sex and the city, la famosa serie televisiva di successo.

Nel locale romano Gusto, sito in piazza Augusto imperatore, l’attesa per entrare e sedersi al tavolo può essere un momento magico per conoscere nuove persone e magari divertirsi a stuzzicare e flirtare con qualcuno. Se però si cerca una compagna più raffinata o intellettuale ci si può recare al roof garden del famosissimo Grand Hotel de la Minerve.

Incontrare nuova gente può essere davvero divertente come partecipare a un gioco: chi si trova a Napoli centro può recarsi al Rock Phone Café, in una traversina di Via Manzoni, dove ogni tavolo è contrassegnato da un numero di telefono. Ci si può divertire a contattare uno qualsiasi dei tavoli e magari incontrare davvero l’anima gemella.

Un’ottima alternativa ai pub nella città del Vesuvio potrebbe essere recarsi in una delle famose pizzerie nei pressi di via dei Tribunali: oltre a mangiare una deliziosa pizza, si possono conoscere nuove persone di tutte le età.

Sempre nel tema del gioco a premi, a Torino si può visitare lo Shore Cocktail, dove oltre a consumare l’aperitivo e gustare un fantastico buffet è possibile conoscere nuove persone partecipando alle serate organizzate. a ogni donna viene assegnato un lucchetto e a ogni uomo una combinazione: la coppia fortunata che riuscirà a incrociarsi e ad aprire il lucchetto vince dei premi. Un ottimo modo per rompere il ghiaccio divertendosi in compagnia.

Se invece si è stanchi del ritmo frenetico di Milano e si ha bisogno di staccare la spina, una soluzione potrebbe essere quella di recarsi al Cin Cin Bar & Restaurant, che si trova in corso Buenos Aires. Il locale è adatto per persone libere che decidono di passare una serata all’insegna del divertimento: i posti a sedere, infatti, sono sorteggiati a inizio serata ed è facilissimo conoscere nuova gente semplicemente cenando in tranquillità.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Ristoranti