La nuova stagione di “La Prova del Cuoco“, ha fatto il suo debutto su Rai Uno alle 12.00. Il ritorno in diretta di Antonella Clerici alla conduzione del famoso programma è stato battezzato con un pianto liberatorio, lacrime che sono sembrate un misto fra gioia, sfogo per le note polemiche inerenti al nuovo stipendio e vera commozione.

Dopo questo momento, la conduttrice ha anche avuto il tempo di fare gli auguri a Rita Dalla Chiesa per la nuova stagione televisiva di “Forum”, storico programma in diretta concorrenza con quello della Clerici, che va in onda su Canale 5.

La Prova del Cuoco” si presenta dunque ai nastri di partenza con una rinnovata edizione del programma, la trasmissione condotta dalla Clerici, avrà infatti a disposizione una nuova rubrica intitolata “Caccia al cuoco“: uno spazio che metterà alla prova 12 fra le migliori promesse della ristorazione italiana.

Dei 12 cuochi attentamente selezionati dai migliori ristoranti italiani, i primi quattro classificati accederanno a una seconda fase, successivamente, una serie di scontri diretti decreteranno il vincitore finale, vincitore che entrerà in pianta stabile nel programma diventando uno dei cuochi della trasmissione.

Altra novità presente all’interno della trasmissione sarà “Casa Clerici“, una rubrica dedicata a chi non ha molto tempo a disposizione da dedicare ai fornelli, ma che allo stesso tempo ama la qualità in cucina.

Novità a parte, i confermati delle passate edizioni sono davvero tanti, a partire da Gianfranco Vissani che, anche se in questa nuova edizione avrà un minore spazio a disposizione, continuerà a fornire i suoi preziosi consigli.

Altra conferma è quella dell’astrologo Branko e dei maestri pasticcieri come Maurizio Santin, Salvatore De Riso e Guido Castagna. Ricordiamo che “La Prova del Cuoco” andrà in onda dal lunedì al sabato alle 12.00 su Rai Uno.

Segue una galleria fotografica dedicata ad Antonella Clerici.