In occasione del Festival di Cannes, tutte le star sfoggiano vestiti appariscenti, bijoux esagerati e pettinature all’ultima moda. Non quest’anno però: sul red carpet sono tornati in voga gli Anni ’60 con capigliature vintage dove la cotonatura fa da protagonista.

Negli anni precedenti era simbolo di eleganza, ora invece regala centimetri preziosi se slanciata verso l’alto e può essere abbinata a vestiti galanti ma anche casual, per uno stile che non passa mai di moda.

Lacca, forcine, se non addirittura fil di ferro, sommate a ore di lavoro di hairdresser professionisti per un risultato che però non passa inosservato. Capelli sciolti che nascondono spalle e décolleté per quest’anno sono banditi, diamo il via ai raccolti che mettono in mostra orecchini, collane, sfoggiando una prima abbronzatura.

Jennifer Lopez, Aishwarya Rai, Kate Beckinsale e molte altre hanno optato per una cotonatura con diverse particolarità per ognuna, assolutamente nessuna uguale all’altra.

Nonostante qualche parere contrario, le dive hanno sicuramente fatto una splendida figura, quindi perché non osare questo look in una calda serata estiva?