Ricordate la mitica macchina di “Ritorno al futuro“, quella DeLorean che ben 25 anni fa fu il simbolo della trilogia che appassionò milioni di cinefili e che ancora oggi viene ricordata con piacere da tutti?

La mitica DeLorean è partita per un tour che durerà 4 giorni e che toccherà alcune città italiane per arrivare fino alla capitale, dove sarà accolta al Festival del Cinema di Roma ed esposta al pubblico. In fondo a questo post, le prime immagini della DeLorean elettrica in partenza da Milano.

E non solo: in occasione dell’anniversario di “Ritorno al futuro“, anche l’Italia farà la sua parte riproponendo nelle sale giorno 27 ottobre il film diretto da Robert Zemekis e prodotto da Steven Spielberg, in versione completamente rimasterizzata con immagini in digitale 2K e audio 5.1.

Il tutto fungerà da preludio all’uscita dell’intera trilogia di Ritorno al futuro in Blu-Ray, che debutterà il 27 ottobre e che conterrà anche moltissimi extra, tra i quali troveranno spazio ben 16 scene eliminate dalle pellicole originali, vari dietro le quinte, commenti e un documentario con interviste a Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, al regista Robert Zemeckis, ai produttori Bob Gale e Neil Canton, oltre che al produttore esecutivo Steven Spielberg.