Si può definire un vero e proprio ritorno al passato quello avutosi nei giorni scorsi per Ritorno al Futuro. Per festeggiare il 25simo anniversario dal lancio del primo capitolo della famosissima trilogia la Universal ha infatti deciso di mettere in piedi diverse iniziative.

Si è cominciato con una reunion del cast, dei produttori e di quanti hanno lavorato alla realizzazione della famosa saga fantascientifica che ha rappresentato uno dei successi più duraturi e significativi del cinema americano degli anni ’80, per proseguire poi con l’annuncio del rilascio di un’edizione speciale in Blu-Ray e del ritorno in alcune sale cinematografiche.

Per quanto riguarda la reunion, lo scorso 25 ottobre a New York hanno preso parte alla conferenza stampa e al party dedicato il regista della trilogia, Robert Zemeckis, i protagonisti Michael J.Fox, Christopher Lloyd e Lea Thompson, il musicista Huey Lewis che ha firmato la colonna sonora e i produttori Bob Gale e Neil Canton.

Allo stesso tempo, la Universal ha annunciato il lancio di un’edizione speciale in Blu-Ray della trilogia di Ritorno al Futuro, completa di documentari e contenuti esclusivi che si aggiungono alla possibilità di vedere gli improbabili viaggi nel tempo di Marty McFly e di Emmet “Doc” Brown a bordo della mitica DeLorean in alta definizione.

Inoltre, ancora in occasione dei festeggiamenti per il 25simo anniversario, nella giornata di ieri il primo capitolo della saga è stato proiettato in alcuni cinema selezionati, concludendo così una serie di occasione per celebrare il successo di una storia che, nonostante siano passati molti anni, è ancora più che mai in grado di appassionare ragazzi e adulti in un volo sconfinato quanto intrigante intriso di fantasia e tanto umorismo.