Quale sarà mai il segreto che si cela dietro le foto di una Kate Middleton radiosa e perfettamente in forma subito dopo il parto della Royal Baby Charlotte lo scorso 2 maggio? La risposta era più facile di quanto si possa pensare e le tesi “complottiste”, che volevano addirittura retrodatare il parto a molti giorni prima dei celebri scatti, sono facilmente confutabili con una notizia più realistica: durante la gravidanza Kate ha assunto a Londra un personal trainer che l’ha seguita e preparata per tutta la gestazione.

A raccontarlo è il settimanale People, che mantiene tuttavia riservata l’identità del personal trainer pur riferendo che il suo rapporto con Kate è stato costante grazie a una telefonata al giorno e una visita personale a settimana con la principessa. All’esercizio fisico, come è stato per la precedente gravidanza, Kate ha aggiunto una dieta fatta di frutta, vegetali e carni magre.

L’allenatore senza nome è molto noto per avere una clientela esclusiva tra le celebrità, e nella lista ci sono anche diversi membri della famiglia reale e dirigenti. Secondo una fonte della rivista, i servizi del personal trainer sono molto cari, ma per competenza, risultati e discrezione vale la pena fare questa spesa.

Dopo il parto, a rendere a Kate meno stressante la ricerca del cibo giusto pare abbia contribuito ampiamente sua sorella Pippa, che ogni tre giorni provvede a far consegnare alla neomamma verdure e succhi di frutta freschi, come ha riportato a maggio Us Weekly sottolineando anche che la zia dei Royal Baby compra solo prodotti organici e di provenienza locale.

Kate Middleton, 33 anni, ha dato alla luce presso l’Ospedale St. Mary a Londra la piccola Charlotte Elizabeth Diana, che in parte porta il nome della nonna, Lady Diana, scomparsa prematuramente in un incidente d’auto a Parigi nel 1997, all’età di 36 anni. La Principessa Charlotte è la quarta in linea di successione al trono britannico dopo suo nonno, il Principe Carlo; il marito di Kate Middleton, il Principe William; e il fratello maggiore di Charlotte, il Principe George, nato nel 2013.

Charlotte verrà battezzata tra pochi giorni, il 5 luglio prossimo, presso la chiesa di Santa Maria Maddalena nella tenuta della Regina di Sandringham, a Norfolk, in una cerimonia officiata dall’Arcivescovo di Canterbury.