Robert De Niro, che nella sua carriera cinematografica ha interpretato i ruoli più svariati, è in forma più che mai e pronto per prendere parte ad un nuovo film. Trattasi di “Dark Fields”, diretto dal regista Neil Burger, noto per pellicole come “The Illusionist”.

Il film, un thriller scritto dallo sceneggiatore Leslie Dixon, sarà un adattamento cinematografico di un romanzo di Alan Glynn e vedrà nella parte del protagonista l’attore Bradley Cooper (subentrato a Shia LaBoeuf, che ha rinunciato al ruolo), che interpreterà uno scrittore newyorchese che conoscerà un potente farmaco capace di ampliare le capacità intellettive di chi lo assume, salvo poi scoprirne effetti collaterali disastrosi.

De Niro, quindi, non avrà una parte da protagonista, ma sostanzialmente e comunque di rilievo, dato che dovrebbe essere un magnate della finanza che coopera con gli industriali che producono l’ambiguo farmaco. Il primo ciak del film dovrebbe avvenire a maggio, Burger non ha ancora dato conferme, e nel cast dovrebbe figurare anche Elizabeth Banks, nota per aver partecipato alla serie TV “Sex and the City”.