Francis Lawrence, sarà il regista di “Water for Elephants“, film che vedrà per protagonisti tre interpreti davvero d’eccezione. Era infatti già certa da tempo la presenza all’interno della pellicola dei premi Oscar Sean Penn e Reese Witherspoon, ai due va ad aggiungersi, salvo smentite dell’ultima ora, l’idolo delle teen-ager di mezzo mondo Robert Pattinson, protagonista della saga di “Twilight”. “Water for Elephants”, è una produzione della Fox 2000, tratta dal successo editoriale di Sara Gruen, “Acqua agli elefanti”.

La storia racconterà del periodo della grande depressione, avvenuta in America nel 1929 e seguirà le vicende dello studente di veterinaria Jacob Jankowski (Pattinson), che in seguito alla morte dei genitori, causata da un incidente automobilistico, deciderà di lasciare tutto mettendosi in viaggio. Ma proprio durante il viaggio, il ragazzo incontrerà August Rosenbluth (Penn), il direttore, e allo stesso tempo domatore, di un circo.

Moglie di Rosenbluth è la bellissima Marlena (Witherspoon), vera star del «Benzini Brothers Most Spectacular Show on Earth», che incanta con la propria bellezza e con i suoi numeri acrobatici equestri. In seguito a questo incontro, Jacob, deciderà di lavorare nel circo, mettendo al servizio degli animali le proprie conoscenze.