La bella stagione è fatta apposta per stilare classifiche sul più affascinante dei calciatori, il vip più atletico in costume da bagno, l’attore con più flirt in spiaggia. Ma in questa estate 2010, iniziata proprio con l’uscita nelle sale dell’attesissimo “Eclipse“, ecco che spunta fuori la graduatoria dei vampiri più sexy, parlando in termini cinematografici ovviamente…

Nonostante siamo in piena Robert Pattinson mania, e sebbene siano passati ormai sedici anni dal film “Intervista con il vampiro“, il più bello tra i vampiri è proprio Brad Pitt alias “Louis de Pointe du Lac”. Il sito Dailystar lancia questa notizia sottolineando come Edward Cullen sia stato battuto solo da una manciata di voti dal biondo Pitt, che ha preso il 44% dei voti totali.

Sembra quindi che R-Patz debba accontentarsi di un secondo posto, infatti a fargli conquistare il primato non è servita neanche la diretta discendenza da Vlad l’Impalatore, recentemente sancita dal sito Ancestry.com. In questa curiosa classifica compaiono anche i nomi di Kiefer Sutherland e Gary Oldman, che nel 1992 interpretò proprio “Dracula di Bram Stoker”.

Nulla è perduto per il ventiquattrenne Pattinson, che è stato eletto l’uomo più sexy del 2009 e che anche quest’anno è il lizza per tenersi stretto questo primo posto: i suoi fan si sono già mobilitati in questa direzione anche se la lotta è abbastanza ardua, infatti a contendere questa leadership con Robert ci sono anche i colleghi Taylor Lautner e Kellan Lutz.

Ecco Brad Pitt e Pattinson a confronto, in una carrellata di immagini pubblicate da Starpulse e dal blog Robert Pattinson Life.