Sarà un Robert Pattinson davvero diverso dal vampiro di “Twilight” cui eravamo abituati, quello che vedremo in “Bel Ami“. Un RPattz decisamente più classico e retrò: nelle prime foto uscite l’attore sfoggia infatti un abito nero elegante, con tanto di guanti e cappotto abbinati. E anche il suo personaggio sarà parecchio differente dal romantico vampiro Edward Cullen.

Le riprese del film, tratto da un racconto breve di Guy de Maupassant, sono avvenute a Budapest, in Ungheria. Nel prestigioso cast della pellicola, oltre a Pattinson troviamo anche Uma Thurman, Kristin Scott Thomas e Christina Ricci.

“Bel Ami” è la cronaca della scalata al potere in quel di Parigi del giovane e affascinante Georges Duroy, attraverso la manipolazione di ricche e influenti donne di successo: chi meglio di Pattinson dunque nei panni del seduttore senza scrupoli, in un ruolo da cattivo vero distante dall’Edward di “Twilight”. Il suo personaggio si rivelerà però davvero un “womanizer” così spietato e senza cuore?

Di seguito alcune nuove immagini dalla pellicola con protagonista Robert Pattinson e prevista in uscita nel 2011.