Cosmopolis” è in fase di post-produzione ma è appena uscito il primo poster ufficiale, solo una metropoli vista dall’alto, che segue a un’altra immagine rilasciata, stavolta con Robert Pattinson a testa china all’interno della limousine, dove si svolge praticamente tutto il film.

Nell’immagine una Manhattan dalle luci azzurre, fredda e distante, e una frase rivelatrice del ruolo di Robert Pattinson nei panni del giovane miliardario Eric Packer, come ritratto dal romanzo Cosmopolis di Don DeLillo:

Galleria di immagini: Cosmopolis: immagini ufficiali

«Quanto lontano può andare prima di spingersi troppo oltre?»

Robert, che ha girato il film dallo scorso maggio a Toronto, è infatti un ricco allo sbando, che nel tragitto da casa sua, dove vive una crisi con la moglie, interpretata da Sarah Gadon, e il parrucchiere, incrocerà una serie di donne, tra amanti, come Juliette Binoche, e semplici conoscenti. Sono previste anche relative scene di sesso, e la presenza di uno stalker, Paul Giamatti, fino ad arrivare persino a una sparatoria.

Nel secondo poster, apparso in rete ma non ufficiale, Robert è solo al centro del sedile posteriore della sua limousine, illuminato da una luce giallognola. L’immagine è apparsa a un evento cinematografico russo, e presenta la data di uscita a Mosca (12 dicembe 2012).

Su “Cosmopolis“, che uscirà nelle sale l’anno prossimo ma non si sa ancora di preciso quando, già da un po’ circolano voci secondo cui potrebbe passare direttamente al Festival di Cannes, quindi il prossimo maggio. Cosa del tutto verosimile considerato il regista di prestigio David Cronenberg, non nuovo alla kermesse.

Fonte: JustJaredJr