Il 30 giugno esce in tutto il mondo “Eclipse“, terzo episodio della saga “Twilight“. Nei prossimi mesi il protagonista Robert Pattinson, che nella saga interpreta il bel vampiro Edward Cullen, sarà ancora impegnato negli ultimi due film della saga vampiresca, chiamati “Breaking Dawn“.

Su Twitter stanno girando delle voci sui possibili futuri progetti cinematografici del giovane attore inglese. Secondo alcuni rumor, infatti, Robert Pattinson potrebbe partecipare al remake del film “Edward Mani di Forbice“.

Diretto da Tim Burton, “Edward Mani di Forbice” è una fiaba drammatica dai toni gotici del 1990 con Johnny Depp. Considerato “il più bel film” di Burton, la pellicola aveva raggiunto un ottimo successo di critica per la regia e anche per l’attore protagonista.

L’Edward di “Twilight” e l’Edward del film di Burton presentano alcune caratteristiche comuni: entrambi i personaggi sono romantici, generosi, spaventati. Così Robert Pattinson bene si presterebbe a questo ruolo, sia per la sua aria trasognata che per le sue capigliature sempre ribelli.

I fan del film originale forse non saranno contenti di vedere il giovane Pattinson nel ruolo che fu del camaleontico e brillante Johnny Depp, sicuramente però i fan dell’attore inglese saranno felici di vedere il loro sex symbol nuovamente protagonista di una favola romantica.