In questi ultimi giorni stiamo scoprendo alcuni aspetti inediti della personalità di Robert Pattinson. L’attore inglese è sempre stato considerato come un perfetto gentiluomo, il ragazzo ideale che ogni mamma vorrebbe per sua figlia, educato e premuroso.

Ma come deve essere una donna per attirare l’attenzione di R-Patz? È lui stesso a svelarlo durante un’intervista pubblicata su “Screen”, edizione giapponese: a quanto pare l’aspetto fisico non è fondamentale, o almeno non tanto quanto la calma e l’amore per i cani. Ecco le esatte parole di Pattinson:

Beh… In primo luogo, devono amare i cani. Inoltre, non devono gridare ad alta voce. Sono le uniche due condizioni, dopo di che, è necessario solo vedere se mi ci trovo bene.

A pensarci bene, questo non è esattamente il ritratto di Kristen Stewart, che ha sempre dimostrato un caratterino aggressivo e, soprattutto, è una vera fanatica dei gatti. Ci si chiede chi dei due avrà la meglio sull’altro, infatti si dice che le due star abbiano messo su casa insieme a New Orleans, dove probabilmente non mancheranno piccoli felini e cuccioli di cane.

Che Robert preferisca la tranquillità al caos mondano è confermato anche dai suoi progetti futuri, che si mormora prevedano un intero anno di pace al termine delle riprese di “Breaking Dawn”, in compagnia della sua Kristen, ovviamente.