Francis Lawrence, regista di “Water For Elephants“, ha annunciato durante gli MTV Music Awards che a breve sarà comunicata la data d’uscita ufficiale del film che vede Robert Pattinon come protagonista principale.

Il regista era presente alla cerimonia per ritirare il premio come miglior video musicale dell’anno, ovvero quello di Lady Gaga intitolato “Bad Romance”. Avrebbe voluto lavorare di nuovo con la stravagante cantante, ma è stato impegnato sul set di “Water for Elephants” per gran parte dell’anno insieme ad una troupe di 50 persone. Durante le vacanze natalizie egli si occuperà del montaggio della pellicola, quindi il tutto potrebbe essere pronto per il debutto nella primavera del 2011, nonostante ancora non vi sia nulla di certo.

“Water for Elephants”, racconta la storia di uno studente in veterinaria che abbandona gli studi dopo la morte dei genitori, decidendo di unirsi a un circo e di lavorare là.

Unitosi al gruppo, Jacob Jankowski (interpretato da Robert Pattinson), si innamorerà della bella cavallerizza Marlena (Reese Witherspoon). Tra gli altri interpreti principali del film c’è anche Cristoph Waltz, attore che nel film ha sostituito all’ultimo momento Sean Penn.

La nuova pellicola di Francis Lawrence è ambientata nel periodo della grande depressione nel 1929, e rappresenta un piccola anomalia all’interno della produzione del regista, che in passato ha diretto pellicole come “Costantine” e “Io sono leggenda. Ad ogni modo, non rimane che attendere per sapere con certezza se Lawrence rispetterà i suoi piani per la release nei cinema: se così fosse, non mancherebbe molto tempo per vedere Robert Pattinson e Reese Witherspoon all’azione.