Belle, ricche e soprattutto famose. Un destino che spesso accomuna le grandi star del cinema e del mondo dello spettacolo, ma che spesso si trasforma incredibilmente in una specie di boomerang, capace di minare i rapporti umani e la quotidianità, con riflessi indesiderati anche nella sfera amorosa.

Non è infatti raro e non sarebbe la prima volta sentir dire che star con milioni di fan in tutto il mondo si sentono sole e incomprese, spesso avendo difficoltà a trovare la propria anima gemella. Ne sa qualcosa, ad esempio, il celebre maghetto di Harry Potter, ovvero l’attore Daniel Radcliffe che, a causa della fama ha dichiarato di non riuscire a trovare la ragazza giusta, che risulta difficile da individuare tra tutte le fan disposte a uscire con lui a causa della sua estrema popolarità.

Un altro che in termini di fama presso il pubblico femminile non è attualmente secondo a nessuno è Robert Pattinson, che ha dovuto sopportare, parallelamente al crescere della sua notorietà, un crescente interesse e la morbosa attenzione del pubblico, che tramite gossip più o meno attendibile ha cercato sempre più spesso di “scavare” nella vita privata dell’attore per capire meglio il suo rapporto con la collega e presunta fidanzata Kristen Stewart.

Insomma non c’è pace per la privacy dei famosi, disturbati, a loro dire, dalla troppa attenzione e dai risvolti negativi della popolarità. Aspetto sicuramente che un certo peso, ma che da parte dei fan risulta difficile da capire, anche perché in fondo, di un oggetto come di un personaggio famoso, è importante che se ne parli a prescindere, in quanto anche le chiacchiere del gossip contribuiscono a “creare” il personaggio, con buona pace (forse) di chi cerca l’amore vero…