Robert Pattinson ha confessato a Nick Grimshaw, di Radio 1 Breakfast Show, di essersi innamorato per la prima volta di Diane Youdale Mayhew, attrice di Gladiators. E da lei è arrivata la prima grande delusione rispetto al genere femminile, di cui da allora non è mai più riuscito a fidarsi.

Galleria di immagini: Breaking Dawn Parte 2 a Madrid

Robert Pattinson doveva avere tra i 6 e i 10 anni, visto che la serie televisiva cui fa riferimento, Gladiators, è andata in onda tra il ’92 e il ’96. L’età giusta per innamorarsi perdutamente di una delle protagoniste, Jet. Un bel giorno l’attrice avrebbe dovuto presentarsi a un’apparizione pubblica, ma all’ultimo secondo ha saltato l’incontro senza preavviso. E questa manovra ha spezzato cuore, e fiducia, del giovane attore britannico:

«Ho partecipato a una mostra canina quando avevo circa 10 anni e Jet avrebbe dovuto fare la giudice ma non è mai arrivata. Mi ha spaventato con le donne, non mi fido più delle donne.»

Povero bambino, una fiducia così presto polverizzata verso il genere femminile. E di certo le cose non devono essere migliorate quando la sua ragazza, Kristen Stewart, lo ha tradito di fronte al mondo intero. Chissà se Rob un giorno parlerà allo stesso modo della sua costar della saga di Twilight. O magari potrebbe semplicemente accorpare le delusioni sotto la categoria “attrici” e rivolgere le sue attenzioni altrove.

Fonte: BelfastTelegraph