L’anno scorso le star della saga di “Twilight” hanno saltato uno degli eventi più nerd dell’anno, il Comic-Con, il festival dedicato a film e fumetti fantasy e fantascientifici. Quest’anno con la promozione di “Breaking Dawn Parte I“, è tuttavia quasi certo che dovranno presenziare.

Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner sono stati a San Diego sia nel 2008 che nel 2009, mentre lo scorso luglio Rob era impegnato sul set di “Water for Elephants”, mentre Kristen stava girando “On the Road”.

Galleria di immagini: Robert Pattinson e Kristen Stewart ai Comic-Con 2008 e 2009

Quest’anno non dovrebbero esserci possibilità di fuga. Il Comic-Con infatti, che si terrà sempre a San Diego, durerà dal 21 al 24 luglio, e per quel momento Rob dovrebbe aver finito con le riprese di “Cosmopolis“, mentre Kristen dovrà ancora iniziare “Biancaneve“.

E soprattutto c’è in ballo la presentazione della versione lunga del trailer di “Breaking Dawn parte I”, che la produzione ha detto uscirà a settembre, ma di cui ci si attende un’anticipazione a fine luglio.

La Summit Entertainment ha già ufficialmente dichiarato che ci sarà uno spazio dedicato al penultimo capitolo della saga all’interno della convention. Pare perciò molto probabile la presenza dei suoi protagonisti principali. Le conferme arriveranno nella prima settimana di luglio, orecchie puntate quindi.