Robert Pattinson e Kristen Stewart sono entrati nella lista degli attori che assicurano i maggiori incassi appena stilata da Forbes, ma si trovano soltanto al quarto e sesto posto, mentre troneggia con guadagni molto più ampi Daniel Radcliffe.

La settimana scorsa sempre Forbes aveva stabilito che Robert Pattinson e Kristen Stewart erano ai primi posti come attori che fanno guadagnare di più, perciò non stupisce ritrovarli anche qui. La nuova lista infatti si basa esclusivamente sugli incassi al botteghino dei film.

Galleria di immagini: Breaking Dawn: première di Londra

Perciò più che di Rob e Kristen, o gli attori personalmente, la vittoria è dei film. E se Lady Gaga ha staccato tutti gli artisti della musica con i suoi 90 milioni di incassi, qui le cifre sono di un altro genere. In primis ci sono i guadagni di “Harry Potter e i doni della morte parte II”, che da solo ha incassato 1,3 miliardi ai botteghini di tutto il mondo. Non sono stati considerati gli altri membri del cast perché secondo Forbes stavolta Daniel Radcliffe era il protagonista indiscusso.

Al secondo Shia LaBeouf con “Transformers” e 1,1 miliardi, al terzo Johnny Depp i cui “I pirati dei Caraibi” hanno incassato 1 miliardo. Ed ecco finalmente i protagonisti della saga di “Twilight”, stavolta Rob ha battuto Kristen, perché ai 633 milioni incassati finora da “Breaking Dawn parte I”, si devono aggiungere i 117 milioni di “Come l’acqua per gli elefanti”.

Kristen si piazza quindi anche dopo Bradley Cooper, che tra “Limitless” e “Una notte da leoni II” tocca i 743 milioni. Dalla sua però ha il fatto di essere l’unica donna dell’intera classifica di Forbes. E per una 21enne non è cosa da poco.

Fonte: Forbes