Li avevamo lasciati alla viglia di Natale separati e in rumore di crisi, ma al solito le voci erano infondate visto che Robert Pattinson e Kristen Stewart hanno di nuovo trascorso il Capodanno insieme sull’isola di Wight, in un pub sobrio insieme ad amici.

Ancora non si è capito se Rob e Kristen abbiano o no trascorso le feste di Natale separati, ma di sicuro hanno passato il Capodanno insieme, visto che ci sono le foto, oltre alle testimonianze a provarlo.

Si sono rifugiati nell’isola di Wight, a poca distanza da Londra, dove abitano i genitori di Robert, in un luogo sobrio che evidentemente hanno scelto come rifugio dai paparazzi che non danno loro tregua. Ma non abbastanza isolato per non essere trovati dai fan che inevitabilmente li hanno immortalati insieme.

Il gestore del pub dove hanno aspettato la mezzanotte, lo Spyglass Inn di Ventnor Esplanade, ha detto di averli visti belli e innamorati come al solito, e soprattutto come l’anno precedente, dove i piccioncini si erano già rifugiati:

Speravamo di vederli tornare nel pub di nuovo anche quest’anno ma quando sono entrati dalla porta nessuno poteva crederci. Sembravano una coppia dolce, sobria senza troppe arie. C’erano una band che suonava dal vivo e loro ballavano e si divertivano.

Poi vicino alla mezzanotte i due sono usciti per fare un giro sulla spiaggia:

Robert ha bevuto uno short, poi sono usciti in riva al mare.

Romantici nella saga come nella realtà, insomma. Robert indossava una felpa nera con cappuccio, con una giacca di pelle scura e un cappello nero, e anche Kristen era vestita di scuro. Se il bel tempo si vede dal mattino, c’è da sperare che anche nel 2011 vedremo la splendida coppia insieme.