Robert Pattinson e Kristen Stewart hanno finito le riprese in Brasile da pochi giorni, tuttavia continuano ad arrivare scatti inediti che ci mostrano la coppia sul set, durante le pause di lavorazione alle prese con i loro passatempi preferiti.

Dopo averli visti in costume da bagno sulla spiaggia di Isle Esme, ecco i RobSten impegnati in una partita di scacchi, affiatati e sereni proprio come siamo abituati a vederli quando lavorano fianco a fianco, almeno in questo ultimo periodo.

Comodamente seduta su un cuscino rosso, Kristen, in shorts bianchi e canotta nera, sorride maliziosa al suo partner di gioco, un rilassato R-Patz in t-shirt blu. Si dice che la coppia sia a dir poco ossessionata dai giochi di società, che prende sul serio arrivando spasso al litigio.

Rob e Kristen passano ore sul set e spesso si intrattengono con i giochi da tavolo. Diventano competitivi. Ci sono stati veri e propri battibecchi mentre giocavano al gioco dell’oca.

La passione per gli scacchi, coincide curiosamente con l’immagine della cover del libro “Breaking Dawn” scelta da Stephenie Meyer, che ci ha spiegato come questa regina bianca con un pedone rosso sia effettivamente la metafora dell’evoluzione di Bella Swan.

Bella inizia a giocare come il più debole (rispetto ai vampiri e lupi mannari) giocatore sulla scacchiera: il pedone. Alla fine, sarà il più forte: la regina.