Poteva mancare una delle più popolari e chiacchierate coppie del mondo cinematografico, ovvero quella formata da Robert Pattinson e Kristen Stewart in un film tanto “cool” come “Sex and the City 2“?

A quanto pare no. Le due stelle della saga vampiresca “Twilight” sarebbero infatti presenti in una scena del film, e più precisamente quando Carrie controlla la posta e sulla rivista patinata Harper Bazar si notano in copertina proprio Robert e Kristen.

“Sex and the City 2″ era molto atteso e finalmente ha debuttato nei cinema lo scorso 28 maggio. Qui in Italia ha ottenuto buoni risultati, è infatti arrivato sin da subito in vetta ai botteghini con un incasso pari a 1.688.000 ?.

Carrie (Sarah Jessica Parker), Miranda (Cynthia Nixon), Samantha (Kim Cattrall) e Charlotte (Kristin Davis) vanno dunque bene in Italia ma la seconda pellicola cinematografica della popolare e omonima serie TV è praticamente un flop negli Stati Uniti, territorio nel quale “Sex and the City 2″ sta ricevendo molte critiche negative e è al centro di numerose polemiche per via della scelta di ambientarlo ad Abi Dhabu, negli Emirati Arabi.

Il primo film di “Sex and The City” uscito nei cinema due anni fa aveva incassato quasi 57 milioni di dollari nel primo weekend, mentre negli Stati Uniti il sequel ha ottenuto circa la metà, ovvero 32,1 milioni.

Il flop americano sarebbe anzi stato attutito dall’alta prevendita di biglietti: i fan di “Sex and the City” sono tanti e sono piuttosto fedeli, dunque hanno voluto assicurarsi l’entrata nei cinema anche senza attendere critiche e recensioni sul film.

La critica statunitense ha inoltre stroncato il film, definendolo noioso, troppo lungo e privo di gusto. Nella nostra recensione ne abbiamo parlato generalmente bene, a voi è piaciuto?