Dal blindatissimo set brasiliano di “Breaking Dawn” arriva l’annuncio che le riprese della luna di miele tra il vampiro Edward Cullen e l’umana Bella Swan sono finite; Robert Pattinson e Kristen Stewart sono così pronti a salutare il Brasile e la splendida tenuta di Casa Em di Paraty che vi abbiamo mostrato in questi giorni.

Nonostante alcune fonti affermavano che i produttori della pellicola avessero prenotato la tenuta per 22 giorni, sembra che le riprese della coppia siano già finite dopo meno di una settimana e i due abbiano lasciato già oggi il paradiso tropicale in elicottero. Il mistero è però presto risolto da una fonte bene informata sul set:

Ci sono voluti 10 giorni alla troupe della produzione per cambiare la casa e adattarla alle esigenze del copione. Poi hanno speso cinque giorni filmando le scene e ora passeranno i prossimi cinque giorni a ricambiare la casa per riportarla a com’era prima.

Le voci dicono però che Robert e Kristen, dopo aver girato la fatidica scena d’amore tra i loro due personaggi, non torneranno immediatamente a Baton Rouge a filmare le altre scene di “Breaking Dawn”, bensì faranno tappa a Los Angeles nel loro nido d’amore. Stavolta senza macchine da presa indiscrete tra i piedi.