La coppia più discreta e seguita dai teenager di tutto il mondo nel 2011 si è lasciata sfuggire più gesti affettuosi di quanto non abbia fatto negli ultimi due anni: Robert Pattinson e Kristen Stewart, infatti, sono stati visti baciarsi, tenersi mano nella mano e uscire insieme in molte occasioni.

La storia d’amore più romantica dei grandi schermi, tra il bel vampiro Edward Cullen e l’umana, ancora per poco, Bella Swan, va di comune accordo con la storia d’amore più romantica di Hollywood tra i due protagonisti, che stanno insieme almeno dal 2009, anche se l’alchimia tra i due è iniziata insieme alla saga di “Twilight“.

Galleria di immagini: Robert Pattinson e Kristen Stewart story

Poco tempo fa infatti la prima regista, Catherine Hardwicke, aveva dichiarato di aver dovuto scegliere Robert per il ruolo di Edward proprio sotto le spinte di Kristen. I due infatti avevano fatto i provini del bacio sul letto della Hardwick e si era scatenata immediatamente un’alchimia che la regista aveva definito “amore a prima vista“. Per non parlare del fatto che Robert aveva fatto le audizioni proprio per poter recitare insieme a Kristen, che ammirava dai tempi di “Into the wild“.

Comunque, in questa prima metà del 2011, ci sono stati una serie di eventi degni di nota. A partire da Capodanno, che hanno festeggiato insieme come nel 2010 sull’isola di Wight. Per passare a finire le riprese di “Breaking Dawn” in Canada, dove sono usciti soli soletti numerose volte, tra cinema e cena in ristorantini locali. Quando c’è stata la festa di fine riprese, sono stati fotografati mentre si scambiano un bacio al buio. La foto è sgranata e ripresa di spalle ma è evidente che i due sono uno di fronte all’altro a distanza minima.

Dopodiché, ad aprile, è stata la volta della première di “Water for elephants” a New York, dove a sorpresa, ovviamente lontana dal red carpet, Kristen si è presentata a supporto del compagno. E qui è successo l’imprevedibile: in auto, nonostante i flash puntati dei paparazzi, Robert ha dato un bacio sulla bocca a Kristen che si è piegata in due dall’imbarazzo.

A maggio abbiamo scoperto che il cucciolo Bear, apparso accanto a Robert da quando giravano {#Breaking Dawn}, è stato adottato da entrambi, e a conferma di quanto Kristen sia coinvolta dall’adozione, l’abbiamo vista prendersi cura di lui per le strade di New York mentre Rob era in giro per il mondo a promuovere “Water for elephants”.

A giugno è stata la volta degli MTV Movie Awards, dove Kristen, elegantissima ma con un’anima rock nel suo vestitino rosso e Vance bianche e nere, era a dir poco raggiante, cosa alquanto inedita per i suoi standard. Vestirsi con gonne corte è per lei già motivo di disagio, ma la presenza di Rob al suo fianco deve aver fatto la differenza. Oltre ad abbracciarsi sul palco, niente bacio neanche quest’anno: Rob ha baciato Taylor Lautner, i due sono stati addirittura filmati mentre si tengono per mano nel backstage.

A luglio invece Rob era in Canada a girare “Cosmopolis” con David Cronenberg, e la fidata compagna si è fatta un bel volo da Los Angeles a Toronto solo per fargli visita un paio di giorni, ricambiando così il piacere che lui le aveva fatto giusto l’estate scorsa quando era lei in Canada a girare “On the road“. E poi il Comic-Con, a fine luglio, altra occasione di abbracci fotografati, sguardi adoranti, e volante mano nella mano sottobanco.

Niente Teen Choice Awards insieme, ma tanto subito dopo Robert volerà a casa a Londra, dove guarda caso Kristen inizierà le riprese, fra una settimana, di “Biancaneve e il cacciatore“. E chissà quante volte andranno a spasso per Soho, magari insieme a Tom Sturridge e Sienna Miller.