Che ora le Pattinson Addicted non se la prendono, ma le immagini dei Bafta sono troppo per poter tacere. Al di là dei gossip, della sua storia con Kristen Stewart, dei cuscini con la sua effige e via discorrendo una domanda vince su tutte: cosa ha combinato Robert Pattinson ai suoi capelli?

Ad un primo sguardo sembra che abbia indossato un casco per quindici giorni dopo aver cosparso la sua capigliatura di cera pongo, in modo tale da ottenere questo effetto Chiquita che fa tanto alternative.

L’immancabile paragone con il suo personaggio in Twilight effettivamente è impietoso, ma, a dirla tutta, fa simpatia questo ragazzotto londinese che indifferente al trend che vede il suo taglio di capelli “vampiresco” essere copiato dalla popolazione maschile di mezzo mondo, decide di optare per un taglio un po’ “nerdistico” e soprattutto privo di quello scompigliato sexy che ha fatto sospirare le migliaia di fa di Edward Cullen.

C’è da chiedersi cosa ne pensi la Stewart di questa pettinatura aggressive del suo (forse) fidanzato, nel frattempo, però, noi lo chiediamo a voi: come preferite il vostro Robert? Versione casco o versione belloccio finto trasandato? Per aiutarvi, una piccola gallery per rinfrescarvi la memoria: