Secondo la nota rivista “Glamour“, Robert Pattinson è l’uomo più elegante del 2010. Il giovane protagonista della saga di Twilight è infatti sempre impeccabile, qualsiasi cosa indossi.

Nonostante l’attore venga spesso fotografato in abiti semplici, la classe che lo contraddistingue ne esalta comunque e sempre le innate doti da seduttore. Questo è ciò che scrive la rivista per motivare la scelta fatta:

Con la sua tenuta casual in jeans, maglietta e camicia a scacchi è il bellissimo ragazzo della porta accanto, ma con un abito firmato e una cravatta slim Rob è assolutamente hot!

Il bell’attore ha preceduto nella speciale classifica altri britannici del calibro di Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Tom Felton. Tre dei protagonisti della saga di Harry Potter coinvolti nella classifica, mentre Chuck Bass, il protagonista di “Gossip Girl”, si è classificato soltanto in settima posizione.

Per quanto riguarda invece la classifica delle donne inglesi più eleganti, a trionfare stavolta è proprio una delle protagoniste della saga fantasy “Harry Potter”, ovvero Emma Watson, che si è infatti posizionata al primo posto della classifica stilata da “Glamour”.

Di seguito una galleria di immagini che ci mostrano i diversi look di Robert Pattinson.