Robert Pattinson è uno dei baby-ricconi dello showbiz mondiale, con un patrimonio di 13 milioni di sterline. Lo ha stabilito il Sunday Times, che ogni anno stila le classifiche di opulenza delle celebrity.

Al quinto posto tra gli attori più pagati under 30, Pattinson ha davanti a se solo i protagonisti del planetario successo della saga di Harry Potter, dove Daniel Radcliffe spadroneggia con un totale di 42 milioni di sterline.

Giovani ma non avventati, considerando che sia Radcliffe che Emma Watson e Rupert Grint hanno tutti investito parte dei loro soldi in proprietà immobiliari e corsi all’università.

Pattinson, a soli 23 anni sembra invece avere meno fiuto per il business. Non ha nessuna casa di proprietà oltre a quella dei suoi genitori, guida una macchina “comunemente mortale” e, soprattutto, quando non è a casa dei suoi genitori vive in albergo.

Nonostante la vita in albergo si sia spesso rivelata per molte star più dispendiosa dell’acquisto di una casa, Pattinson spiega anche perché lui preferisce non compare:

Ho vissuto in albergo negli ultimi tre anni e stavo quasi per acquistare un proprietà a Los Angeles, ma poi ho realizzato quanto fosse assurdamente costoso, visto che non sono nemmeno sicuro di lavorare ancora l’anno prossimo.