Robert Pattinson e Taylor Lautner sono in guerra tra loro, ma solo per conquistare la corona di uomo più sexy del pianeta. A indire questo concorso è la rivista People, che come ogni anno deciderà chi è il più attraente tra le celebrità viventi, e si dice che la scelta ricadrà proprio tra i due artisti di “Twilight”.

I candidati sono novantotto, e stando alle ultime indiscrezioni sia R-Patz che Lautner sono in lizza per il primo in classifica, insieme al collega Kellan Lutz. Il vincitore sarà annunciato il 17 novembre, in una serata presentata da Kim Kardashian.

E se nei film della saga vampiresca i due attori si contendono Bella Swan, interpretata da Kristen Stewart, nella vita reale il titolo di “Sexiest Man Alive” fa gola a entrambi. Pattinson, dal canto suo, è stato menzionato dalla rivista “Time” come una delle cento persone più influenti del mondo.

Proprio in questi giorni, Robert è stato citato da Daniel Radcliffe a proposito della ben nota rivalità che, secondo i media, esisterebbe tra i due, e che secondo la star di “Harry Potter” fa bene a entrambi, spingendoli a fare sempre meglio.

Certo il paragone con Pattinson è difficile da reggere, soprattutto in questo periodo: paparazzi e fan non fanno altro che andare a caccia di nuove foto che ritraggono l’attore inglese nudo, o quasi, magari scattate in Brasile sul set di “Breaking Dawn”. Parzialmente accontentate, le ammiratrici di Rob possono ammirarlo nelle recenti immagini che lo mostrano in boxer, seppure in compagnia di una splendida Kristen in bikini.