Il popolare attore Robert Pattinson entra per la prima volta nella classifica dei giovani più ricchi d’Inghilterra, stilata dal Sunday Times, piazzandosi al 14esimo posto grazie a un patrimonio di 13 milioni di sterline.

Un patrimonio davvero notevole per un ragazzo così giovane che è diventato una delle star nel mondo del cinema solo nel giro di un paio di anni.

E a proposito di cinema, nella chart in questione vi sono altri giovani talenti a presenziarvi. Il primo posto tra i giovani inglesi più ricchi spetta a Daniel Radcliffe, la star di Harry Potter che vanta un capitale di ben 42 milioni di sterline.

Il secondo posto va a Keira Knightley con 28 milioni di sterline, mentre in terza e quarta posizione figurano le altre due star della saga Harry Potter: Emma Watson (che interpreta Hermione) e Rupert Grint (che interpreta Ron), rispettivamente con 22 e 20 milioni di sterline.

Pare che tutti stiano cercando di investire i propri averi acquistando proprietà immobiliari sparse per tutto il mondo. Tutti tranne Robert Pattinson, che preferisce vivere comodamente nei vari hotel o in casa di mamma e papà, quando si trova a Londra.

Pattinson ha, a quanto pare, rinunciato ad acquistare un appartamento a Los Angeles per via dell’eccessiva spesa che avrebbe dovuto affrontare. L’attore ha infatti dichiarato al Times che:

“Ho vissuto in albergo negli ultimi tre anni e stavo quasi per acquistare un proprietà a Los Angeles, ma poi ho realizzato quanto fosse estremamente costoso, visto che non sono nemmeno sicuro di lavorare ancora l’anno prossimo”.