Come abbiamo annunciato, Robert Pattinson è stato scelto come protagonista del nuovo film di David Cronenberg, “Cosmopolis“, una pellicola che potrebbe permettergli di fare il salto nel cinema d’autore. C’è però un “problema”: le riprese lo terranno lontano da Kristen Stewart.

I primi ciak del nuovo film tratto dal romanzo di Don DeLillo si terranno a partire dal 23 maggio a Toronto, in Canada. Questo significa quindi che la giovane coppia più bella di Hollywood sarà costretta a una lontananza forzata.

Negli ultimi mesi RPattz e la KStew sono stati davvero inseparabili, visto il lungo impegno sul set di “Breaking Dawn“, prima in Brasile e ora in Louisiana. Le riprese del quarto e del quinto capitolo della saga di “Twilight” sono previste fino a marzo, dopodiché Robert preparerà i bagagli per il Canada e il nuovo set.

Le riprese del film di Cronenenberg dovrebbero durare almeno due mesi, un periodo in cui la coppia dovrà quindi stare separata. Secondo le voci (non confermate) che davano aria di crisi tra i due proprio per l’eccessiva vicinanza, una pausa di un paio di mesi potrebbe quindi giovar loro.

Considerando poi come i due abbiano già dovuto affrontare la lontananza, ad esempio mentre Kristen girava “On the Road” tra New Orleans e Montreal, siamo sicuri che riusciranno comunque a trovare un modo per continuare la loro relazione, come hanno sempre fatto.