Robert Pattinson ha trascorso un anno decisamente impegnato. Tra le riprese e successive promozioni in giro per il mondo di “Breaking Dawn“, “Come l’acqua per gli elefanti” e infine “Cosmopolis”, è stato praticamente in aereo per la maggior parte del tempo, senza contare le apparizioni a casa, l’aver adottato un cane insieme alla sua ragazza Kristen Stewart e gli appuntamenti con lei.

Il 2011 di Robert Pattinson è iniziato appunto con Kristen Stewart sull’Isola di Wight, ma pare che non ci sarà una terza volta, visto che i due piccioncini dovrebbero trascorrere le vacanze a Los Angeles.

Galleria di immagini: Robert Pattinson: 2011

Il ragazzo inglese già il 15 gennaio era di nuovo a Hollywood per presentare un premio ai Golden Globes, non accompagnato ma con una notevole tinta rossa di capelli, autopreparato, si disse quella volta.

E poi dritto a Vancouver per le riprese di “Breaking Dawn“, dove Rob è stato visto in diversi appuntamenti con Kristen, fuori da un cinema e mano nella mano per le strade della città. Ha anche avuto il tempo di adottare, sempre insieme alla sua ragazza, un cucciolo da un canile, l’ormai noto meticcio Bear.

Nel frattempo era stato fotografato dalla grande fotografa Annie Leibovitz per Vanity Fair, che ha pensato bene di ritrarlo per la copertina con un alligatore. Dal freddo del Canada il bel vampiro e compagna si sono spostati alle calde isole di St. Thomas per girare le ultime riprese della saga di “Twilight”, quelle fatidiche della luna di miele in acqua.

In aprile è iniziato il girovagare furioso per il mondo a promuovere “Come l’acqua per gli elefanti“, tour che ha portato con sé uno strepitoso momento in particolare: a New York Kristen ha saltato il red carpet ma è sgusciata fuori dal retro del cinema mano nella mano con Rob che, appena salito in macchina le ha dato un bacio sulle labbra, per una volta prontamente immortalato, stabilendo una volta per tutte che i Robsten sono una coppia anche nella vita reale, casomai non fossero bastate le occasioni sospette giunte fino a quel momento.

Poi tra una promozione e un’altra si è arrivati a giugno, e agli indimenticabili Mtv Movie Awards, dove Rob ha sganciato una serie di parolacce dietro l’altra, con notevoli battutacce, soprattutto rivolte a Reese Witherspoon, collega in “Come l’acqua per gli elefanti”, con altrettanto notevole imbarazzo di Kristen che non sapeva più dove nascondersi.

Ma l’anno era appena a metà e Rob è volato di nuovo in Canada stavolta per girare con il regista di culto David Cronenberg “{#Cosmopolis}”, film che ruota tutto sul suo personaggio, che pare non mancherà in neppure una scena. E che uscirà soltanto l’anno prossimo, forse a maggio per il Festival di Cannes, e dove la Stewart è volata di nascosto per andarlo a trovare per qualche giorno.

Finita l’estate è stato tempo di Comic-Con, dove Rob è arrivato con un taglio a dir poco eccentrico, rasato da una parte, spettinato dall’altra. Anche qui abbracci e carezze pubbliche con Kristen, che però è mancata ai Teen Choice Awards. Tutto mentre usciva il primo trailer di Bel-Ami, altro film con Rob protagoista che dovrebbe arrivare nelle sale a inizio 2012.

Con l’autunno è arrivata la promozione di “Breaking Dawn parte I“, prima in giro per l’Europa con Ashley Greene, poi finalmente riunito con Kristen, tra la première globale di Los Angeles, e quella europea di Londra, insieme a una sterminata serie di conferenze stampa e apparizioni televisive.

Anche se uno dei momenti migliori è stato decisamente la cerimonia delle impronte con Kristen e Taylor Lautner, che ha definitivamente consacrato il trio, e la saga, a imperitura memoria, cerimonia che ha tra l’altro regalato altri momenti di flirt evidente nella coppia.

Ma per chiudere in bellezza l’annata speciale, bisogna tornare a Londra, dove Rob e Kristen hanno affittato un appartamento insieme, fuori dal quale sono stati fotografati più volte di ritorno da concerti e appuntamenti nei pub inglesi.

Tanti momenti intensi nel 2011, e tanti altri ce ne saranno di sicuro nel 2012, tra la promozione di “Breaking Dawn parte II“, ultimo capitolo della saga per cui di sicuro ci saranno première inaudite, ma anche le première di Bel-Ami, Cosmopolis, per non parlare di quella di “Biancaneve e il cacciatore” di Kristen, dove Rob dovrà ricambiare il favore, e magari presentarsi con lei stavolta su red carpet. E poi ci saranno di sicuro altri film in lavorazione, e relative foto a fiumi dai vari set. Speriamo di cominciare però con una bella foto dal Capodanno 2012 della bella coppietta, chissà da quale angolo di mondo.

Fonte: FabLife