La notizia che una nuova versione di “Daredevil” sarà diretta da David Slade, regista di “Twilight: Eclipse”, ha già portato con sé le voci secondo cui Slate avrebbe contattato Robert Pattinson per il ruolo di attore principale. Solo rumor o c’è un fondo di verità?

Sarebbe già il secondo regista, dopo Catherine Hardwicke, che vuole tornare a lavorare con l’attore inglese dopo averlo conosciuto sul set della saga di “Twilight”. Ma a vestire i panni del vigilantes cieco sarebbero in lizza anche Bradley Cooper e Garrett Hedlund, migliore amico di Pattinson.

Galleria di immagini: Robert Pattinson, panoramica

Della partecipazione di Robert nella nuova versione del film, cui di sicuro non prenderà più parte Ben Affleck, Moviehole ha riportato il seguente commento da uno scambio di mail con gli addetti alla produzione:

“Con David Slade come regista, si sta già in qualche modo parlando di Robert Pattinson, che con la serie di “Twilight” in chiusura, comincerà a cercare qualche altro ruolo ben pagato, come quello di Matt Murdock.”

Ma nel range di possibilità sembra che Bradley Cooper sia per ora il preferito dalla produzione. E del resto, con Robert Pattinson che aveva detto di preferire ruoli romantici e Garrett Hedlund che aveva già declinato il ruolo di “Captain America”, potrebbe finire a lui il ruolo.