Il famoso idolo delle teenager di mezzo mondo, protagonista della saga di Twilight, non riesce proprio a fermarsi, Robert Pattinson sembra essere infatti intenzionato ad incidere anche il suo primo album musicale.

L’unica cosa che sembrerebbe ostacolarlo in questo momento, sarebbero gli innumerevoli impegni di lavoro a cui l’attore americano è sottoposto nell’ultimo periodo. La Pattinson-mania oltre ad elevare esponenzialmente il cache dell’attore (si parla di sette milioni di dollari per ogni sua partecipazione in un nuovo film), impedisce all’attore praticamente qualsiasi spiraglio di vita privata, e così, fra l’invadenza dei degli ammiratori e i contratti da rispettare, l’incisione del disco dovrà essere rinviata.

Il giovane attore sarà infatti protagonista con tre uscite nelle sale, stiamo parlando del terzo capitolo di Twilight intitolato “Eclipse”, della pellicola tratta dal capolavoro di Maunpassant “Bel Amie”, e di “Remember Me” che lo vede al fianco di Emilie de Ravin, una delle note protagoniste della famosa serie TV “Lost”.

La passione di Robert Pattinson per la musica non sembra essere proprio una novità, l’attore americano infatti è anche un brillante chitarrista classico e abile pianista, e avrebbe contribuito alla realizzazione di alcune delle tracce della colonna sonora della saga di Twilight.