Robert Pattinson è prossimo alle nozze con la cantante britannica FKA Twigs, ma i due hanno talmente tenuto un profilo basso che sappiamo poco della loro storia d’amore. Tuttavia, sembra che la storica ex dell’attore di Twilight, Kristen Stewart, abbia avuto un ruolo nel far conoscere e innamorare i futuri sposi.

Secondo quanto riporta Hollywood Life, l’Edward Cullen del cinema e FKA Twigs si sarebbe conosciuti grazie ad amici in comune, ossia Sienna Miller e Tom Sturridge: i due, che sono grandi amici di Robert Pattinson, avrebbero portato l’attore a un concerto della cantante e poi li avrebbero fatti conoscere. Sienna e Tom sono anche molto amici di Kristen Stewart, e, a detta del sito di gossip, Pattinson avrebbe trovato affascinante FKA Twigs proprio perché ha molte cose in comune con la sua famosa ex fidanzata.

In molti modi FKA e Kristen sono simili. Sono entrambe delle anime tormentate, non si preoccupano della fama o di essere amate da tutti, sono estremamente appassionate e ossessive quando si tratta del loro lavoro. E tutte queste cose sono un afrodisiaco per Rob”, ha riportato il magazine.

Dopo essersi incontrati al concerto, FKA Twigs e Robert Pattinson si sono pian piano innamorati. Entertainment Online aveva riportato che dopo un paio di mesi di conoscenza, tutti li consideravano una “coppia”, in quanto uscivano spesso insieme a New York, anche alla Soho House. “Loro erano insieme a molti amici, seduti a un tavolo nell’area giardino, c’erano circa 10 persone. Loro se ne stavano seduti su un divano flirtando, tenendosi per mano e baciandosi ogni tanto. Sono molto cari e sembravano molto felici! Sono stati lì per un’ora”.

Successivamente, la coppia è uscita allo scoperto in Francia nel settembre 2014, mentre il fidanzamento ufficiale è avvenuto nell’aprile 2015. Né Robert Pattinson né FKA Twigs hanno commentato i piani per il loro matrimonio. Tuttavia, la cantante britannica ha passato alcuni brutti momenti, nono solo perché le viene sempre chiesto del rapporto tra il suo fidanzato e Kristen Stewart, ma anche perché è stata oggetto di attacchi razzisti da parte di alcuni fan dei RobSten.

“È orribile. Tuttavia, alla fine dei conti, sto vivendo una relazione meravigliosa. Quindi non conta… vorrei non parlarne [della relazione con Pattinson]. Va bene, sono una persona tranquilla, capisci cosa voglio dire? Se non lo puoi toccare, non è reale… il razzismo è inaccettabile nel mondo reale, ed è inaccettabile online”, ha commentato FKA Twigs gli attacchi contro di lei a Complex.

FKA Twigs e Robert Pattinson non si presentano quasi mai insieme agli eventi pubblici, ma hanno fatto eccezione per il red carpet della premiere londinese di Lost City of Z, l’ultimo film di Rob, in cui l’attore recita a fianco di Sienna Miller.