Gli impegni cinematografici per il popolare Robert Pattinson sono sempre più numerosi e pare proprio che per l’attore inglese l’incredibile momento che sta attualmente vivendo possa solo continuare.

E così, dopo “Remember Me”, “Twilight: Eclipse”, “Bel Ami” e “Little Ashes”, Pattinson sarà Kurt Kobain nel nuovo film dedicato al famoso artista scomparso nel 1994.

Universal, che si occuperà della produzione del film, aveva proposto Zac Efron per questo ruolo ma pare che Courtney Love, ex compagna di Kobain, abbia fortemente voluto Pattinson; l’eccentrica cantante avrebbe l’ultima parola sulle scelte di produzione.

A interpretare proprio la Love, nel film, sarà invece Scarlett Johansson, per la somiglianza fisica tra lei e Courtney, si dice su TGCom.

Robert Pattinson non ha ancora firmato il contratto per il film, ma tutto dovrebbe essere stato ormai deciso e mancherebbe dunque solo l’ufficializzazione. Sarà interessante vedere come se la caverà il giovane attore nei panni di Kobain, ma nel frattempo non resta che attendere ulteriori informazioni a riguardo.