Robert Pattinson non riesce proprio a fare a meno di riempire di complimenti la compagna di set Kristen Stewart. Intervistato da una radio australiana in occasione della promozione del nuovo film della saga di Twilight, Eclipse, l’attore inglese non si è certo risparmiato quando si è trattato di parlare dell’interprete di Bella.

Pattinson ha dichiarato, infatti, di essere rimasto sorpreso dal modo di fare della attrice americana sin dai provini di Twilight.

Sono andato al provino senza avere idea di cosa fare e a causa del suo modo di recitare mi ha scioccato e mi ha portato a fare una performance che credevo di non poter fare.

Fierce“, è questa la parola che ha usato, quando gli è stato domandato un giudizio circa la recitazione della Stewart. Sul punto, l’Edward Cullen del grande schermo non ha alcun dubbio: secondo lui l’attrice americana ha il merito di aver dato a Bella un qualcosa in più rispetto al personaggio originale dei libri di Twilight.

Credo che porti una certa durezza e un po’ di mistero a Bella, che non ci sono nei libri. Nel libri è come una dama in pericolo, mentre in Kristen… c’è una certa feroce ferocia in lei, che non pensavo che l’attrice che avrebbe interpretato Bella avrebbe avuto.

Anche in questo caso le parole di Pattinson sembrano far presumere che fra i due attori ci sia qualcosa di più di un semplice rapporto professionale, anche se nulla è stato ufficializzato sino a oggi. Voci insistenti parlano addirittura di una dichiarazione pubblica che verrà resa in occasione della prima del prossimo film della saga di Twilight, ma, come sempre accade in questi casi, è difficile capire quale sia il confine tra la verità e la trovata pubblicitaria.

Intanto, prosegue la fuga di notizie sulla lavorazione di Eclipse e, ormai, è possibile reperire online anche qualche piccolo fotogramma del film in prossima uscita, che vedrà come sempre il bel vampiro e la “feroce” Bella alle prese con la loro tormentata storia d’amore.