Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner: tre delle star emergenti più chiacchierate del cinema di questi ultimi anni hanno ricevuto le rispettive nomination agli Scream Awards 2010, prestigiosi riconoscimenti dedicati al cinema horror, fantascientifico e fantasy.

Sembra proprio che il successo della saga di “Twilight“, compresi i protagonisti che ne fanno parte, sia destinato a continuare ancora per qualche tempo. In particolare vi sarà un duello tutto in “famiglia” tra Robert Pattinson e Taylor Lautner per il premio di Best Fantasy Actor, riconoscimento per il quale dovranno vedersela comunque con attori del calibro di Johnny Depp, protagonista di Alice in Wonderland, Tom Hanks per la sua partecipazione in “Toy Story 3″, e Aaron Johnson e Nicolas Cage in “Kick Ass”.

Kristen Stewart, invece, è candidata nella sezione Best Fantasy Actress e se la vedrà quindi con colleghe-rivali come Mia Wasikowska di “Alice in Wonderland”, Chloe Grace Moretz di “Kick-Ass”, Saoirse Ronan, vista in “Amabili Resti”, e Lily Cole protagonista del film “The Imaginarium of Doctor Parnassus”.

Da notare infine come “Twilight: Eclipse” abbia ricevuto due candidature: una nella categoria Best Movie Fantasy e una come miglior filma dell’anno denominata Ultimate Scream.