Sono tra gli attori più amati e seguiti del momento, soprattutto tra le giovani fan, ma non per tutti le performance di Kristen Stewart e Robert Pattinson sono le migliori del mondo dello spettacolo, anzi.

Per la rivista Entertainment Weekly i protagonisti di Twilight sono ancora una volta trionfatori, ma nella speciale classifica del peggio che si sia visto nel 2010.

In particolare la critica Lisa Shwarzbaum avrebbe giudicato come pessima la storia di Remember me, di cui è stato co-produttore Pattinson:

Meglio dimenticare questo miscuglio di tragedie senza vergogna che capitano a persone attraenti e fingere che Robert Pattinson di Twilight non sia mai stato coinvolto.

Male anche la sua fidanzata, giudicata per Welcome to the Rileys in questo modo da Owen Gleiberman:

È difficile capire chi è più artificioso: Kristen Stewart come una stripper con l’aria finta da santarellina o James Gandolfini come l’uomo d’affari che va a letto con lei solo perché le ricorda sua figlia.

Ma non sono mancate le critiche neanche per Charlie St Cloud di Zac Efron:

Nei panni di un marinaio che perde il suo fratellino, passa il resto del film ad avvilirsi. Zac Efron ti fa venire voglia di High School Musical 4.