La saga “Twilight” non ha rappresentato solo un grandissimo successo per l’industria cinematografica, ma anche un trampolino di lancio per Kristen Stewart e Robert Pattinson nell’oceano hollywoodiano.

Dopo aver interpretato le parti di Bella ed Edward Cullen, i due giovani attori sono stati scelti per altri ruoli da protagonisti e si prospettano per loro molte altre candidature di rilievo. In questi ultimi giorni circola infatti un’interessante notizia, secondo la quale Robert Pattinson potrebbe essere il protagonista di un nuovo film, chiamato “Kill Your Friends“.

“Kill your Friends” è tratto dall’omonimo romanzo di John Nirven e vede come protagonista Steven Stelfox, un manager musicale dipendente da droghe e alcool alle prese con le beghe del mondo discografico. Sembra che Pattinson sia un grande amante del libro, in quanto sarebbe stato avvistato più volte sul set mentre lo leggeva: per tale motivo avrebbe espresso ai produttori del film il desiderio di interpretare la parte di Stelfox.

Per ora non c’è niente di ufficiale ovviamente, ma nel caso in cui Pattinson riuscisse a ottenere la parte sarebbe il primo personaggio drammatico interpretato dalla giovane star. Intanto l’autore del romanzo si è espresso sulla questione con una frase scherzosa:

“Pattinson? Non lo conosco, non sono una teenager vergine”.