Il fascino di Robert Pattinson è in declino? Secondo quanto stabilito da “GQ Magazine” la star inglese non è più sul podio delle celebrità meglio vestite, dovendosi accontentare di un quarto posto dopo Aaron Johnson e Douglas Booth.

Il look e lo stile di Pattinson sono stati spesso oggetto di discussione, anche a causa delle dicerie secondo le quali l’attore non ami cambiarsi d’abito e nemmeno farsi la doccia regolarmente. Solo poco tempo fa, tuttavia, Rob ha vinto un premio in occasione degli “BBC1 Best Dressed Awards”, dedicati alle star più trendy del Regno Unito. Adesso, invece, GQ gli ha concesso solo un quarto posto nella lista dei VIP di sesso maschile più eleganti.

Certo si tratta di una classifica un po’ atipica, infatti al suo interno compare anche Romeo Beckham, il figlio di David e Victoria di solo otto anni. Sono anche in molti a non essere concordi sulla perdita della prima posizione della star di “Twilight” in favore del collega Aaron Johnson, che forse non può vantare il medesimo fascino di Edward Cullen.

Nonostante questa recente sconfitta, per Pattinson è in arrivo un’altra conquista non da poco: il compagno di Kristen Stewart è stato infatti scelto per presentare l’evento dei Golden Globe 2011 insieme a Jennifer Lopez e Matt Damon, secondo quanto reso noto dalla “Hollywood Foreign Press Association”