Non abbiamo fatto in tempo a porre il quesito sulla veridicità o meno della relazione tra Robert Pattinson e Kristen Stewart che subito arriva uno scoop pronto a ribaltare totalmente la questione.

Eh sì, perché se molti si aspettavano una smentita da parte di uno degli interessati, nessuno immaginava che a fare dietrofront sarebbe stato l’autore stesso dell’articolo in cui viene fatta la famosa dichiarazione.

A riportare la notizia Gossip Cop. Il sito americano, infatti, prima di diffondere la notizia dell’attesa dichiarazione, ha deciso di effettuare una verifica approfondita della stessa.

La testata ha quindi contattato il reporter autore dell’articolo che avrebbe dichiarato che Pattinon non ha mai detto di fare coppia con la Stewart, aggiungendo che l’attore non è sceso nei dettagli.

Ciò che avrebbe generato il presunto falso gossip è la risposta di Pattinson alla domanda del giornalista che gli aveva chiesto se la sua apparizione ai Bafta insieme alla Stewart fosse stata un’apparizione pubblica. L’attore avrebbe infatti risposto con un serafico “we are together“, ossia “noi siamo insieme”, che è stato poi interpretato poi dal reporter come “stiamo insieme” nel senso “sentimentale” del termine.

Ma, sinceramente, letta così la risposta di Pattinson sembra una delle sue classiche battute ironiche che sforna ogni volta che qualche giornalista cerca di spillargli delle dichiarazioni sull’argomento.

Effettivamente, la risposta data da Pattinson sembra più un tentativo di sviare la domanda. Ossia, davanti al giornalista che chiede se lui e la Stewart solo lì insieme come coppia, lui risponde semplicemente che sono lì in insieme. Punto.

Può vuol dire tutto come niente.

Come spesso accade nel mondo del gossip, sarebbe meglio aspettare parole chiare e dirette degli interessati.

E rispettare, come giustamente conclude il sito americano, la decisione degli attori su quando e cosa vogliono, o meno, rivelare.