Grazie alla sua interpretazione del vampiro Edward Cullen in “Twilight“, Robert Pattinson è diventato uno degli attori più famosi nonché uno degli uomini più desiderati del mondo. Eppure anche il bel tenebroso Pattinson ha un difetto, comune ad altre star di Hollywood: ha seri problemi alla guida.

In un’intervista concessa al popolare talk-show americano condotto da Ellen DeGeneres, Robert Pattinson ha infatti ammesso:

Non sono capace a guidare. È una cosa assolutamente terrificante.

Se può consolarlo, c’è da dire che non è l’unica giovane celebrità di Hollywood ad avere problemi con la guida. Anche il collega protagonista della saga di “Harry Potter“, il 21enne Daniel Radcliffe, ha infatti preso la patente solo lo scorso anno e tra mille difficoltà.

Ma sembra che il problema sia esteso anche ad altri attori britannici: la star in ascesa Carey Mulligan, interprete di “Wall Street 2” ed ex di Shia LaBeouf, ha appena passato l’esame di guida, mentre Russell Brand sta prendendo lezioni per rendersi indipendente dalla neo mogliettina Katy Perry, che finora è costretta ad accompagnarlo ovunque. Insomma, la guida a destra sembra davvero un bel problema per i britannici, soprattutto per i giovani attori.