Robert Pattinson sarà il protagonista del nuovo film di David Cronenberg, “Cosmopolis“, tratto dal romanzo di Don DeLillo. Inizialmente il ruolo della moglie di Pattinson nel film era stato affidato alla bellissima attrice francese Marion Cotillard, che però ha dovuto rinunciare in seguito alla sua gravidanza.

La rinuncia della Cotillard ancora non ha ricevuto conferma ufficiale né dall’attrice né dalla casa di produzione del film. Così il bel Robert Pattinson è probabilmente rimasto senza moglie: chi rimpiazzerà la Cotillard? Ancora non ci sono candidate appetibili o rumor a riguardo.

Nel film, RPattz interpreta Eric Parker, un giovane ragazzo ricco e viziato, sposato felicemente con una brava ragazza. Egli però intrattiene anche una relazione misteriosa e segreta con un’altra donna, un’amante quarantenne. Il giovane è malato di sesso e, viaggiando sulla sua limousine ipertecnologica per le strade di Manhattan, intraprenderà un difficile percorso che lo porterà a guarire o a perpetuare la sua ossessione.

Robert Pattinson nel film ha sostituito Colin Farell, impegnato nelle riprese del remake di “Atto di Forza”, che cominceranno a marzo.

C’è molta attesa per questo film, soprattutto perché sembra che Robert Pattinson sarà coinvolto in alcune scene erotiche dove l’attore inglese sarà spesso nudo. L’attore è attualmente impegnato sul set degli ultimi due capitoli della saga di vampiri “Breaking Dawn parte 1 e 2”. In primavera, ritornerà sul grande schermo anche con “Bel ami”, tratto dal classico di Maupassant, accanto a Uma Thurman, e con “Water for Elephants” diretto da Francis Lawrence.