Robert Pattinson è pagato meno di Kristen Stewart. Il giovane attore inglese compare “soltanto” al decimo posto degli attori uomini più pagati di Hollywood, alla pari con il collega di TwilightTaylor Lautner, mentre la compagna fuori e dentro dal set si è classificata al primo posto tra le attrici donne.

Galleria di immagini: Robert Pattinson e Kristen Stewart, Cosmopolis a Cannes

Robert Pattinson nell’ultimo anno ha guadagnato 26.5 milioni di dollari secondo la rivista economica Forbes, proprio come Taylor Lautner. Una cifra ragguardevole, ma comunque parecchio inferiore a quella totalizzata da Kristen Stewart, che nella scorsa annata è risultata l’attrice donna più pagata in assoluto con 34.5 milioni di dollari. Sembra quindi che, tra i due piccioncini di Twilight, chi porti a casa lo stipendio principale sia lei.

I tre attori devono gran parte dei loro guadagni alla saga di Twilight, ma la Stewart ha azzeccato un altro grande successo al botteghino con Biancaneve e il cacciatore, mentre Pattinson, con Bel Ami e Cosmopolis, e Lautner, con Abduction – Riprenditi la tua vita, non sono stati altrettanto fortunati.

Salendo nel resto della top 10 degli attori più pagati del mondo redatta da Forbes, troviamo quindi Mark Wahlberg, Will Smith, Johnny Depp (settimo con $30 milioni), Sasha Baron Cohen, Ben Stiller, Dwayne Johnson e Adam Sandler. Leonardo DiCaprio si è piazzato al secondo posto con $37 milioni, mentre il primo, nettamente davanti a tutti, è Tom Cruise con $75 milioni.

Fonte: HollywoodLife