Chi potrebbe pensare che una star come Robert Pattinson possa provare invidia per qualcuno, specialmente in un momento strepitoso della sua carriera? Eppure in un’intervista rilasciata qualche settimana fa, il vampiro di “Twilight” ha dichiarato di provare un pizzico di invidia per il popolare e talentuoso Daniel Radcliffe, l’interprete di “Harry Potter“.

Come molti sapranno, Pattinson e Radcliffe hanno lavorato insieme sul set in un paio d’occasioni, più precisamente Pattinson ha partecipato a due capitoli della saga di “Harry Potter”, mettendosi nei panni del mago Cedric Diggory.

Il protagonista di “Twilight” ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto interessanti sul collega Daniel Radcliffe:

“Mi piace il mix di cose che ha fatto nella sua carriera. Gli invidio il fatto che abbia fatto teatro e, soprattutto, ammiro il modo che ha di gestire il suo rapporto con il successo rimanendo con i piedi per terra. È un grande attore. Ha un ottimo metodo per gestire le cose, almeno da quello che posso vedere. Sta sempre con i piedi per terra”.

A breve Robert Pattinson e Daniel Radcliffe si incontreranno al matrimonio tra Jamie Campbell Bower e Bonnie Wright e, a detta dello stesso Robert, i due non si vedono da un bel po’ di tempo. Chissà se, in quest’occasione, il vampiro confesserà la sua “invidia” al mago più famoso del mondo.

Voi ce lo vedreste Pattinson anche in teatro? E chi preferite tra i due attori?